Sono giorni che Dagospia definirebbe di "Risiko" tra i lobbisti, con molti movimenti tra aziende, governo e società di consulenza. Uno di questi è arrivato oggi, "comunicato" via LinkedIn.
UtopiaLab, società di lobbying nella top ten nazionale fondata da Giampiero Zurlo, ha infatti aggiunto un nuovo socio alla sua compagine societaria con Gian Luca Petrillo.
Cresciuto in politica con Alleanza Nazionale, già consigliere dell'allora ministro delle comunicazioni Maurizio Gasparri, Petrillo è un esperto relazioni istituzionali e commerciali con una solida esperienza maturata nei settori dell'innovazione e delle telecomunicazioni, essendo anche stato membro del CdA di Infratel.
Il suo ultimo incarico è stato in British American Tabacco Italia, dove ha ricoperto per circa due anni il ruolo di Head of Regulatory Affairs and Commercial Engagement. Prima del tabacco ha lavorato per IBM nell'area public sector e successivamente per 5 anni nel ruolo di Government Affairs Manager di Microsoft Italia.
Il passaggio di Petrillo a UtopiaLab arriva un po' a sorpresa, dopo che la scorsa estate si era parlato di lui come destinato a passare a una società del gioco.
Sposato con la giornalista parlamentare del TG2 Maria Antonietta Spadorcia, Gian Luca Petrillo è anche tesoriere e membro del board dell'Associazione La Scossa, fondata da Francesco Delzio (Atlantia) e oggi presieduta da Michelangelo Suigo (Vodafone).