L'improvvisa nomina di Marco Simeon a Responsabile delle Relazioni Istituzionali di Viale Mazzini ha lasciato di sasso il Consiglio di Amministrazione e soprattutto i rappresentanti del PD.
Cosa ci fa nella televisione pubblica l'ambasciatore di Mediobanca in vaticano, uomo di fiducia del cardinal Bertone?
Scarica l'articolo completo di Prima Comunicazione in .pdf
Chi è (a cura di LI.Info): Marco Simeon ha 32 anni. Carriera fulminante, la sua: una laurea in diritto canonico, con una tesi sul ruolo della segreteria di Stato nella Citta del Vaticano; segretario generale della Fondazione beni e attività artistiche della Chiesa; l’organizzazione, nella Genova di Bagnasco, dei “Cardinal dinners”; referente della National Italian American Foundation per conto della Santa Sede; priore della Fondazione Magistrato di Misericordia, un ente religioso presieduto dall’arcivescovo che amministra lasciti milionari; curatore dei rapporti tra Mediobanca, per cui lavorava, e il Vaticano. Da fine 2009 è il Direttore delle Relazioni Istituzionali della RAI.
18/01/2012 - Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo messaggio di Pippo Corigliano, a lungo responsabile dell'Ufficio Informazioni della Prelatura dell’Opus Dei, in relazione all'articolo di "Prima Comunicazione" qui riportato.
Gentili Signori,
sono stato per 40 anni il direttore dell'Ufficio Informazioni dell'Opus Dei e conosco Marco Simeon, che non è mai stato membro della Prelatura dell'Opus Dei, come da lui più volte dichiarato pubblicamente.
Essere fedele della Prelatura è come frequentare sistematicamente una parrocchia: non è un segreto ma non lo scrivo sul biglietto da visita. Tutto qui.
Con i più cordiali auguri di buon lavoro.
Pippo Corigliano
Vittorio Bruno - Prima Comunicazione






































